Sito Ufficiale Hockey Prato 1954

arrivano i primi 3 punti

dicembre 18, 2017

Prima vittoria per l’Hockey Prato, battuto il Cgc Viareggio
L’hockey Prato 1954 conquista la prima vittoria nel campionato di serie B, superando per 2-1 al Pala Rogai il Cgc Viareggio al termine di una partita non bella ma dove contava il risultato che ha permesso al Prato di portarsi a 4 punti, lasciando l’ultimo posto ai viareggini. Il tecnico Lorenzini mischia le carte lasciando a riposo Ravai, Benvenuti e Pacini Alessio, mentre a difendere la porta c’è Francesco Vespi che subentra al fratello Alessandro influenzato. Nel quintetto iniziale anche Bianchi, Benelli, Cacciatore e Innocenti come giocatori di movimento.
Primo tempo avaro di emozioni con le due squadre che pensano più a contenere. Il Prato che passa in vantaggio dopo cinque minuti con Bianchi. Gli ospiti pareggiano al 13′ con Gemignani che sfrutta una punizione di prima per il cartellino blù ricevuto da Cacciatore. Squadre al riposo sul risultato di parità  nel freddo del Pala Rogai.
Il secondo tempo continua sulla solita falsariga con un Prato che non concretizza le azioni offensive e un Viareggio che si fa pericoloso trovando sulla sua strada un ottimo Francesco Vespi che blinda la porta con ottimi interventi. Al 13′ arriva il vantaggio con il gol firmato da Innocenti e da questo momento il Prato cambia marcia giocando gli ultimi dieci minuti con grande intensità e determinazione, anche se non arrivano altre marcature. I ragazzi di Lorenzini devono prendere spunto dal finale di gara dove hanno espresso tutte le loro potenzialità. Il campionato si ferma per le festività natalizie e riprenderà sabato 13 gennaio con la trasferta con il Follonica 1952.
il tabellino: Hockey Prato 1954 – Cgc Viareggio 2-1
Prato: Vespi F.(Vespi A.), Bianchi, Benelli, Cacciatore, Innocenti, Pacini Alberto, Raggioli, Canneti, Raggioli, Targetti. Allenatore: Lorenzini.
Cgc Viareggio: Giannecchini (Maggio), Pezzini, Puccinelli, Falaschi, Gemignani, Pierucci, Martini. Allenatore: Gemignani.
Arbitro: Righetti di Sarzana
Marcatori: 5’02″p.t. Bianchi, 13’19” Gemignani (p.p.), 14’07″s.t. Innocenti.
Note: espulsione temporanea per Cacciatore (2′).