Sito Ufficiale Hockey Prato 1954

HOCKEY PRATO 1954 SI PREPARA PER LA NUOVA STAGIONE

ottobre 18, 2017

Prosegue la preparazione dell’Hockey Prato 1954 in attesa dell’ inizio del 95° campionato italiano di hockey su pista, che vedrà la formazione del presidente Massimiliano Giardi ai nastri di partenza del campionato di serie B.

La squadra guidata dal tecnico Patrizio Lorenzini dispone di una rosa ampia di atleti, sono rientrati alla base  Cacciatore Leonardo, Bianchi Tommaso, Benelli Tommaso, Raggioli Jacopo, questo permetterà al tecnico pratese di avere molti cambi in fase di gioco dando il dovuto spazio ai giovani.
” Cerchiamo di migliorare rispetto al passato campionato – afferma l’allenatore Lorenzini – ci siamo rinforzati e i nuovi arrivati si sono subito integrati nel gruppo, tutto procede bene e i ragazzi sti stanno allenando con impegno per dare il massimo ad ogni partita”.
Si preannuncia quindi una stagione importante con l’obbiettivo di  riscattare la brutta stagione 2016-2017,  per  riportare entusiasmo e pubblico al  Palarogai e per questo la società ha deciso di variare l’ orario delle partite  casalinghe che si giocheranno il sabato alle ore 19:00 al Pala Rogai.
La scorsa settimana si è svolta un amichevole a Sarzana ed il tecnico ha potuto testare schemi di gioco ottenendo molte indicazioni dalla pista, si è visto infatti gioco ed intesa fra i vari reparti, da registrare un infortunio alla mano per Alessio Pacini che probabilmente recupererà per l’inizio  del campionato. In programma altri test amichevoli con la squadra B del Sarzana (giovedì 19 ottobre) mentre nella prossima settimana è in programma un test in trasferta a Siena che sarà un gustoso antipasto del campionato di serie B che nel girone C comprende: Hp Maliseti, Sc 84 Follonica, Hockey Prato 1954, Svc Viareggio, Follonica 1952, Hc Siena, Cgc Viareggio, Sarzana e Rotellistica Camaiore. l’inizio del campionato è fissato per sabato 11 novembre con l’esordio casalingo con il Scs 84 Follonica.
Intanto la società lavora anche per potenziare il settore giovanile. ” Continua intensa la collaborazione con l’ H.P Maliseti con la quale condividiamo il settore giovanile – spiega il presidente Giardi –  a breve infatti verranno divulgate iniziative comuni per la scuola di hockey su pista sotto la guida esperta di Luciano Gianassi. Chi vuol provare questo meraviglioso sport può venire al Palarogai di Maliseti dal lunedi al venerdi  dalle ore 18 e chiedere di Luciano Gianassi”.