sfondo
logo
IMG17581.JPG

Sponsor

Merchandising

Foto

Storia

Video

Allenatori qualificati ed autorizzati dalla Federazione italiana di hockey e pattinaggio accolgono tutti i bambini e bambine interessati ad iniziare questo sport:


Tutti i lunedì dalle 17.00 alle 18.00 e tutti i mercoledì dalle 18.30 alle ore 19.30 per provare il nostro sport presso il palazzetto estraforum.


Oltre alla nostra esperienza e professionalità i ragazzi troveranno nuovi amici, tanto divertimento e l'opportunità di scoprire uno SPORT NUOVO ED EMOZIONANTE!

 

 


SCUOLA HOCKEY


Il pattinaggio e l’hockey su pista sono un’ottima alternativa a molte più diffuse pratiche sprotive quali corsa,calcio, ciclismo per i numeri vantaggi a livello muscolare: nell’hockey tutta la parte tutta la parte superiore del corpo viene sollecitata.
I muscoli addominali e della schiena devono sostenere il busto nella corretta posizione per controllare al meglio la pallina nel passaggio e nel tiro; anche gli arti superiori partecipano e si alleano. Mentre nella corsa abbiamo una sollecitazione eccessiva del piede e delle articolazioni, nel pattinaggio si effetta uno scivolamento che non grava su tali parti del corpo. Rispetto al calcio, l’entita dei traumi da gioco a carico di gambe e ginocchia è ridotta al minimo così come le torsioni articolari.


Il pattinaggio e l’hockey su pista sviluppano i muscoli degli arti inferiori in modo vermente unico per il movimento laterale o trasversale dell’anca. Muscoli come coscia,glutei e anca vengono esercitati a fondo e in completo a differenza di quanto accade nelle attivtà cardiovascolari più comuni. 
Inoltre nell’hockey si sviluppa equilibrio, coordinazione motoria e elasticità delle principali articolazioni superiori,inferiori e della colonna vertebrale. Diversi studi hanno dimostrato che questo sport aiuta i ragazzi a realizzarsi, a sentirsi realizzati e ad aumentare la fiducia in sé. Pattinaggio e hockey su pista sono senza dubbio attività che contrastano la sedentarietà dei bambini essendo attività stimolanti ricche di variazioni e rapidita aquisizione di capacità speciali e non comuni.

 



Info: 3408953344 (Patrizio)  - 3473607769  (Roberto)

roberto.raggioli@hockeyprato.com - massimiliano.giardi@hockeyprato.com

 

I pattini sono forniti dalla società fino ad esaurimento


facebook
Create a website